ASSISTENZA WHIRLPOOL MILANO

Costo Assistenza Whirlpool Lavastoviglie
HAI NECESSITÀ DI SCHIARIRTI LE IDEE SULLA RIPARAZIONE DEL TUO ELETTRODOMESTICO O SUI COSTI?
CHIEDI AL NOSTRO TECNICO!
337 1083856

Ecco un elenco dei più comuni problemi delle lavastoviglie e un'idea di quanto potrebbe costare la riparazione.
Non bisogna essere pessimisti pensando che la riparazione costerà una fortuna: nella maggior parte dei nostri casi la riparazione è conveniente.
Non bisogna neanche credere che una lavastoviglie nuova che costa la metà della lavastoviglie attuale abbia lo stesso valore in termini di qualità costruttiva, durata e di qualità del lavaggio!

NON SCARICA

Questo è uno dei problemi solitamente più comuni di una lavastoviglie. È anche possibile che la causa sia dovuta semplicemente a piccoli avanzi di cibo rimasti sulle stoviglie che, riuscendo a scavalcare il filtro, finiscono successivamente all'interno della pompa di scarico bloccandola.
In alternativa, può essere dovuto a una pompa di scarico guasta o a una formazione di grasso all'interno dei condotti del pozzetto e delle trappole d'aria.

media di spesa totale: 55 - 160 Euro (incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA)

NON LAVA BENE

La lavastoviglie può non lavare bene per molti motivi: uno dei più frequenti potrebbe essere l'otturazione dei forellini posizionati sulle pale rotanti degli irroratori. Il mancato riscaldamento dell'acqua, i filtri molto intasati, i passaggi dell'acqua parzialmente otturati, il mancato rilascio del detersivo al momento corretto, il livello dell'acqua di lavaggio non corretto sono tutti motivi per cui la lavastoviglie non restituisce un lavaggio soddisfacente.
Spesso risolvibili con una spesa abbordabile.

media di spesa totale: 45 - 140 Euro (incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA)

PERDE ACQUA

Difficilmente vi capiterà di vedere una perdita di acqua a terra dalla vostra lavastoviglie: ormai sono quasi tutte dotate del sistema "acquastop" e di una bacinella di contenimento delle perdite. La maggior parte di queste sono causate dall’usura dei manicotti di gomma interni, ricambi facilmente sostituibili e di basso costo.
È importantissimo risolvere tempestivamente questo tipo di problemi per evitare che una semplice perdita di acqua possa rovinare componenti delicati e costosi.

media di spesa totale: 45 - 190 Euro (incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA)

NON SCALDA

Quando una lavastoviglie non scalda, la colpa è quasi sempre della resistenza danneggiata; in basse percentuali può trattarsi di scheda elettronica o termostato/sensore termostatico danneggiati.
Questo problema è nella maggior parte dei casi causato dal calcare che tende a sedimentare nella parte più calda (la resistenza), causando isolamento termico e costringendo la lavastoviglie ad allungare il tempo di riscaldamento, aumentando consumi, tempo di lavaggio e usura.

media di spesa totale: 55 - 140 Euro (incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA)

NON SI ACCENDE

Una lavastoviglie che non si accende può avere dal più banale motivo (es. filo staccato) fino ad arrivare alla scheda elettronica guasta, se presente.

media di spesa totale: 45 - 180 Euro (incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA)

NON CARICA ACQUA

Dopo aver verificato la corretta apertura del rubinetto dell'acqua, se la lavastoviglie continua a non caricare l'acqua è possibile che sia intervenuta la sicurezza "acquastop" a causa di una perdita d'acqua. Solitamente tale guasto è accompagnato da un codice di errore sul display o un lampeggio anomalo sui led dei programmi. Anche in questo caso è importantissimo risolvere tempestivamente per evitare che una semplice perdita d'acqua possa rovinare componenti delicati e costosi.

media di spesa totale: 45 - 190 Euro (incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA)

SI PATINA DI CALCARE

Se notate che la vostra lavastoviglie tende a velarsi di una patina opaca biancastra nonostante non sia mai mancato il sale, è possibile che abbiate un problema all’addolcitore. Il sale è l’ossigeno della lavastoviglie, non deve mai mancare. Aggiungetelo appena finisce, o ancor meglio non lasciatelo terminare: il sale rigenera le resine che rendono possibile l’addolcimento dell’acqua, mantenendo la lavastoviglie inattaccabile dal calcare e sempre lucida e pulita.

media di spesa totale: 60 - 120 Euro (incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA)